Ospitalità

L’Azienda, situata a mezza costa del Monte Pisano, al centro della Valgraziosa, aperta al mare, protetta dai venti freddi, gode di un clima salubre e gradevole per l’intero anno. La superficie aziendale è costituita da 18 ha. di oliveto specializzato e da 25 ha. di bosco. Le principali produzioni sono l’Olio Extravergine di Oliva ed il Miele. Sull’Azienda insiste un allevamento di Cavalli Avelignesi.

Podere “San Bernardo”

Il Podere San Bernardo, adiacente all’omonima chiesetta romanica, è la prima delle tre strutture ricettive della nostra Cooperativa Agrituristica, ed è adibito alla prima accoglienza degli ospiti e a Punto Ristoro.
La Casa Poderale si sviluppa su due piani:
– il piano terra si compone di una saletta-bar, una cucina utilizzata dai proprietari per preparare agli ospiti pranzi e cene con i prodotti locali cucinati secondo la tradizione del posto. Infine, una sala da pranzo (20 coperti) e servizi.
– Al primo piano sono presenti un’ampia sala da pranzo (40 coperti) con vista sui verdi panorami dei Monti Pisani, una saletta con caminetto (20 coperti) particolarmente indicata per incontri di lavoro.

Podere “Cecchetto”

Percorrendo per circa 700 metri la strada a fondo naturale che scende dalla casa del Podere San Bernardo, potrete godere di un magnifico panorama raggiungendo l’abitazione del Podere “Cecchetto”. Questa struttura è un’originaria casa colonica toscana, ristrutturata e circondata da siepi sempreverdi e piante odorose.
– Al piano terra, il casolare si apre su una sala comune dotata di caminetto e televisione, da qui si accede ad una cucina attrezzata a disposizione degli ospiti per la preparazione in autonomia della prima colazione nonché, a loro discrezione, di pranzo o cena con i prodotti messi a disposizione dall’Azienda Agrituristica, nel caso in cui non volessero usufruire del Ristoro San Bernardo. Sempre al piano terreno, con ingresso indipendente, si trova un’ampia camera completa di servizi, ottimo accomodamento per le famiglie di 4 persone.
– Al primo piano,si aprono 4 camere per 2 o 3 persone, ciascuna completa di servizi. Dalle finestre di tali camere si può godere di un ampio panorama che spazia dai monti alla pianure del pisano: da ricercare nel panorama la nota Rocca della Verruca, il Fiume Arno con le sue anse che si snodano fino al Mare, l’Isola della Gorgona e le Pietraie tipiche dei Monti Pisani (“Maoni”).

Podere “Belvedere”

Percorsi i primi 500 metri la strada a fondo naturale che porta al Podere “Cecchetto”, svoltando a sinistra al bivio proseguite per altri 200 metri per raggiungere il Podere “Belvedere” (stessa distanza di circa 700 metri dall’ingresso al San Bernardo).
Questo bel casale si apre su un ampio prato verde, oltre il quale, troverete una piscina attrezzata che si affaccia su un meraviglioso panorama. Il prato è circondato da alberi da frutto a disposizione degli ospiti.
– L’edificio e si apre a piano terra con un salone ad uso comune, completo di tavolo e credenze, idoneo ad accogliere gli ospiti per corsi e riunioni conviviali. Ai due lati dello stesso piano, si aprono due cucine attrezzate per la preparazione in autonomia della prima colazione nonché, a discrezione degli ospiti, di pranzo o cena con i prodotti messi a disposizione dall’Azienda Agrituristica, nel caso in cui non volessero usufruire del Ristoro San Bernardo. Troviamo, inoltre, 2 camere complete di servizi, rispettivamente per 2. Adiacente al piano terra, con ingresso indipendente, è funzionante un forno a legna (fornite dall’Azienda) per arrosti, grigliate, panificazioni, pizze, ecc.
– Al piano superiore, si aprono ben 4 camere da 2 a 3 posti letto con servizi.

Dalle molte finestre del casale si godono panorami mozzafiato, dai Monti Pisani, alla pianura, dalle isole, al mare.

10 Eccellente, Valutazione ottenuta da 5 recensioni

“hello, thank you for the great time on Agrituristica Del Lugmonte Pisano in the house belvedere. the time from the 15.8.2017 to 25.8.2017 was very beautiful. thake you ”

Oliver Wiedecke